skip to Main Content

Promozioni Fiat: convenienti e ricche di stile.

Promozioni Fiat: ovunque tu voglia arrivare, c’è la giusta soluzione per te. Le promozioni Fiat di ottobre 2021 sono ricche di sconti interessanti: questo mese chi intende acquistare un’auto della Casa torinese può beneficiare di numerosi vantaggi. Le offerte più ricche di ottobre riguardano in modo particolare le citycar, anche se non mancano vetture di altri segmenti. La Fiat 500x è la nostra scelta del mese, ma andiamo con ordine.

Promozioni Fiat: 500x, gli interni

Partiamo con una veloce descrizione degli interni. La prima parola che viene in mente è minima. La seconda, piacevoli. Troviamo anche diversi richiami al passato: dal tachimetro stile vecchia 500 ai tre tasti della console centrale. Il modello cross ha una piacevole plancia grigio opaco che la rende molto sportiva. I sedili eco pelle e tessuto 3d sono esteticamente davvero molto belli e concedono ore di relax e comodità.
 
Nel voler tirare le somme, non in si può lamentare. L’ allestimento offre l’idea di un bel passo avanti di Fiat nel suo slancio verso una vettura berlina di qualità. Non dimentichiamo un altro aspetto importante. Il brand 500 è da sempre sinonimo di stile ricercato e design. Bagagliaio molto ampio, una famiglia trova veramente spazio.
 
In altezza ci sta un pò di tutto nonostante la forma a spiovente. Il volante, bellissimo da utilizzare, con il suo aspetto solido e pieno di tasti da cui gestire tutti i media ed il telefono.
 
Fiat 500X interni modello 2021

Fiat 500x alla guida

L’assetto: a differenza di ciò che mi aspettavo non si sente il rollio dovuto all’altezza. L’auto è piantata a terra come qualsiasi berlina e le ruote con generosi cerchi da 17 aiutano per l’impronta a terra. Anche prendendo curvoni a forte velocità non si scolla o si corica.
 
Ovviamente non chiedetele di esagerare, non è una sportiva bassa. Il motore: una piacevole sopresa! Sono stato molto incerto se puntare sul piccolo 1.3 95cv. Però i costi di gestione ed i consumi del piccoletto di casa mi incuriosivano. Scommessa vinta! Un motore onesto parco nel consumo di gasolio che arriva tranquillamente a 19/20 km/l. Chi l’avrebbe mai detto visto il peso?! Quindi sfatiamo il mito che è sottodimensionato. Non dà l’idea di arrancare, Si sente solo che può dare fino ad un certo punto.
 
Riprende ma con calma. Scatta a 1500 ma ai 4000 giri ti abbandona. Fa quel che deve. D’altronde per le prestazioni ci sono i turbo benzina. A me interessava il consumo. Comunque non sottovalutatelo! Inoltre che silenziosità! Non lo si sente quasi ed al semaforo c’è lo start & stop. Cambio e frizione delicati e sinceri come pochi. Cambio dagli innesti rapidi e con 5 marce che vanno bene per questo motore. Frizione che è una piuma. Quest’auto va benissimo in citta come fuori città ed in autostrada. In autostrada però ricordate che i consumi aumentano un pò ma non sono mai esagerati.
Promozioni Fiat 500x

Promozioni Fiat e Noleggio a lungo termine

Quando arriva il momento di cambiare auto sono in tanti a chiedersi se convenga comprare una nuova auto, un usato garantito o affidarsi al noleggio a lungo termine. Da alcuni anni, questa possibilità, inizialmente riservata alle aziende, è accessibile anche ai privati e direttamente nelle concessionarie. 

A chi conviene il noleggio di un veicolo a lungo termine? Il noleggio a lungo termine è più o meno conveniente rispetto a un finanziamento con servizi? Difficile dare una risposta univoca, perché entrambe le possibilità presentano vantaggi e svantaggi. Generalmente, il noleggio è adatto a chi necessita di maggiori possibilità in termini di percorrenza o ha bisogno di servizi e non è interessato a comprare l’auto a fine noleggio.

Noleggio a lungo termine vuol dire guidare senza pensieri e senza rinunciare alla tranquillità di avere tutti i servizi di gestione ordinaria e straordinaria. Il tutto compreso in un unico canone mensile fisso ed immutabile per tutta la durata contrattuale. Leggi l’articolo sul nostro Blog dedicato al Noleggio auto a lungo termine pre professionisti e privati.

Back To Top