skip to Main Content

Termini e condizioni d’uso portalenoleggio.it

Le presenti Condizioni Generali d’Uso (di seguito le “CGU”) regolano l’accesso e l’utilizzo da parte dell’Utente del sito Web www.portalenoleggio.it (di seguito definito il “Sito“). Il Sito è gestito da Falanga Financial Solutions srl, in breve FFS (di seguito Titolare) – Via R. Conforti, 17 -84122 Salerno – P. IVA e CF 04552020655 – iscr. OAM M167 ed IVASS E000352325 – email web@portalenoleggio.it, pec ffssrl@pec.it

Il responsabile del Sito è il Signor Antonio Falanga indirizzo e-mail ffssrl@pec.it

1. Accesso al sito

1.1. Disposizioni generali
Gli Utenti possono essere tutti i soggetti interessati ad usufruire dei servizi offerti dal titolare. Possono accedere e utilizzare tutte le funzionalità del Sito sia le persone fisiche che le persone giuridiche:

  • Se l’Utente è una persona fisica:
    • deve essere maggiorenne;
    • deve possedere un indirizzo e-mail valido e un numero di cellulare.
  • Se l’Utente è una persona giuridica:
    • deve possedere un indirizzo e-mail certificato
    • in caso di soggetto agente in nome di una persona giuridica lo stesso deve essere munito di idonei poteri di rappresentanza.

Nel caso in cui l’Utente sia venuto a conoscenza di un uso fraudolento del Sito, l’Utente dovrà darne immediata comunicazione al gestore a mezzo di comunicazione e-mail da inviare all’ indirizzo web@portalenoleggio.it

L’Utente dichiara e garantisce che i dati da esso forniti, e memorizzati nei sistemi informativi della FFS sono corretti e precisi ed idonei a comprovare l’identità dell’Utente stesso. In caso di modifica di tali dati, l’Utente si impegna a comunicarne tempestivamente le relative variazioni.

Fermo quanto sopra l’Utente sarà in ogni caso l’unico ed il solo responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, impegnandosi a manlevare e mantenere indenne la FFS da qualsivoglia danno o pregiudizio che le dovesse eventualmente derivare in caso di inadempimento di quanto sopra da parte dell’utente.

L’Utente è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale è causa dell’immediato annullamento dell’iscrizione ai servizi, ad insindacabile giudizio di FFS.

FFS ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei propri servizi sul Sito, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite, nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, presenti sul Sito, ovvero di accesso – non autorizzato o non conforme alle norme di legge – ai dati e alle informazioni medesime. FFS non può, tuttavia, garantire che il Sito sia privo di virus o di alcun elemento che possa avere effetti pregiudizievoli su qualsiasi tecnologia.

In caso di inosservanza delle regole descritte nelle presenti CGU, FFS si riserva il diritto di sospendere l’accesso dell’Utente al Sito. In questo caso, FFS procederà ad informarne il primo possibile l’Utente.

FFS cercherà di consentire un accesso ininterrotto al Sito, tuttavia, l’accesso al Sito potrà essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento, anche ma non limitatamente, per ragioni di sicurezza.

L’accesso al Sito potrà inoltre essere occasionalmente limitato per consentire l’effettuazione di riparazioni, manutenzione o introdurre nuove funzionalità o servizi. FFS cercherà di ripristinare l’accesso non appena ragionevolmente possibile.

FFS si riserva inoltre la facoltà di bloccare l’accesso a qualsiasi materiale e/o di rimuovere qualsiasi materiale che a suo insindacabile giudizio possa dar luogo a violazioni delle presenti CGU.

FFS declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso.

Fermo quanto sopra, FFS potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti CGU. Le modifiche e gli aggiornamenti delle CGU, saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito nella relativa sezione. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità alla relativa sezione del Sito per verificare l’eventuale a pubblicazione delle più recenti e aggiornate CGU.

La navigazione nel Sito è protetta con sistema SSL – https.

2. Utilizzo del sito

Si ricorda che l’utilizzo del Sito presuppone il possesso delle apparecchiature hardware e software necessarie per l’utilizzo di Internet.
Inoltre, occorre ricordare che Internet non garantisce la sicurezza, la disponibilità e l’integrità delle trasmissioni di dati. Pertanto, FFS non sarà responsabile di eventuali errori, omissioni, cancellazioni, ritardi, guasti (in particolare in caso di virus), linee di comunicazione, materiale informatico e software non controllati da FFS, oppure, ancora, in caso di uso non autorizzato o possibile degradazione del contenuto pubblicato su questo Sito. L’Utente accetta di utilizzare le informazioni fornite sul Sito al solo scopo di determinare se aderire a una richiesta di finanziamento od ottenere un finanziamento. Inoltre, l’Utente accetta di impegnarsi a manlevare e mantenere in ogni caso indenne FFS di tutte le conseguenze negative direttamente o indirettamente collegate all’utilizzo del servizio da parte dell’Utente stesso.

Attenzione: si richiama l’attenzione dell’Utente sulle seguenti disposizioni.

Nell’utilizzare il Sito, l’Utente si astiene dal compiere le seguenti azioni:

  • diffondere contenuti ingiuriosi, diffamatori, non autorizzati, dannosi, che violano la privacy o i diritti d’immagine, che incitano alla violenza, all’odio razziale o etnico;
  • utilizzare il Sito per fini politici, promozionali o di proselitismo;
  • pubblicare contenuti promozionali o pubblicitari;
  • diffondere informazioni o contenuti che potrebbero turbare la sensibilità dei minori;
  • svolgere attività illegali, in particolare a danno dei titolari dei diritti su software, marchi, fotografie, immagini, testi, video, ecc.;
  • utilizzare un elemento identificativo diffamatorio, dannoso, che violi la privacy o i diritti d’immagine, che inciti alla violenza, all’odio razziale o etnico.

FFS non sarà responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, derivante dall’utilizzo di questo Sito.

2.1 Servizi proposti sul Sito
FFS fornisce una piattaforma finalizzata all’intermediazione di noleggio a breve e lungo termine di auto e veicoli commerciali per privati e imprese. Inoltre offre un servizio di newsletter, informazioni periodiche inerenti il mondo del noleggio a lungo termine.

3. Condizioni Tariffarie

L’accesso al Sito è completamente gratuito.

4. Convenzione di Prova

L’accettazione delle presenti CGU elettronicamente ha, tra le parti, lo stesso valore legale di un contratto cartaceo.

La documentazione informatizzata e memorizzata nei sistemi informatici sarà archiviata in condizioni ragionevoli di sicurezza e considerata come prova delle comunicazioni intervenute tra le parti.

L’archiviazione dei documenti contrattuali è effettuata su supporti durevoli e affidabili che possono essere presentati a titolo di prova.

5. Informazioni contenute nel sito

5.1. Disposizioni generali
FFS si impegna a fornire informazioni accurate e aggiornate. Tuttavia, la trasmissione di dati e informazioni su Internet non consente un’affidabilità tecnica assoluta, quindi non è possibile garantire l’esattezza di tutte le informazioni sul Sito. Di conseguenza, FFS non si assume alcuna responsabilità per l’uso di tali informazioni.

I contenuti del Sito potrebbero avere inesattezze o refusi. FFS non potrà in alcun caso e per qualsiasi motivo essere ritenuta responsabile di eventuali imprecisioni ed errori né di danni causati o derivanti dall’affidamento creato dagli utenti sulla base delle informazioni ricavate dal Sito o tramite esso. L’Utente sarà il solo ed esclusivo responsabile della valutazione delle informazioni e dei contenuti ottenibile mediante il Sito.

Il Sito e tutte le informazioni ed i contenuti in esso pubblicati potranno essere modificati da FFS in qualsiasi momento, di volta in volta e senza preavviso.

Poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso Sito a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico effettuato dall’utente, ricade sull’Utente stesso e non potrà essere imputata a FFS.

Inoltre, occorre ricordare che eventuali imprecisioni od omissioni possono apparire nelle informazioni disponibili su questo Sito, in particolare a causa di violazioni e intrusione da parte di terzi. Si prega di segnalare eventuali errori od omissioni al seguente indirizzo e-mail: web@portalenoleggio.it

FFS non è responsabile per eventuali danni di qualsiasi tipo, diretti o indiretti, derivanti dalle informazioni contenute in questo Sito.

5.2. Collegamenti Ipertestuali
Nel caso in cui il Sito contenga link a siti di terze parti e a risorse fornite da terze parti (“Altri Siti“), FFS precisa che i link a tali Altri Siti sono inseriti semplicemente a scopo informativo e per comodità dell’utente.

FFS non ha controllo sugli Altri Siti e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per tali Altri Siti o per il contenuto o per i prodotti degli Altri Siti e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno che possa derivare dall’uso degli stessi da parte dell’utente, anche con riguardo al trattamento dei suoi dati personali durante le sue operazioni di navigazione.

Se l’Utente decide di accedere a uno qualsiasi degli Altri Siti a cui è fornito un link sul Sito, lo fa interamente a suo esclusivo rischio.

L’Utente dovrà, pertanto, prestare attenzione quando si collega agli Altri Siti, tramite i link presenti sul Sito e leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy.

Qualora si volessero creare collegamenti ipertestuali verso il Sito, sarà necessario inviare una richiesta di autorizzazione al seguente indirizzo: web@portalenoleggio.it

6. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale (inclusi diritti d’autore, brevetti, marchi, marchi di servizio, marchi commerciali, disegni, sia registrati che non registrati) sul Sito, il contenuto informativo presente sul Sito o cui si ha accesso, tutti i database gestiti da FFS e tutti i progetti, i testi e le grafiche, il software, le foto, i video, le musiche, i suoni del Sito e la selezione e la disposizione degli stessi, e tutte le compilazioni di software, i codici sorgenti sottostanti e tutti i software (inclusi applet e script) sono e rimangono di proprietà di FFS (o di proprietà dei suoi licenzianti). Tutti i diritti sono riservati.

Nessuno dei materiali di cui al precedente paragrafo può essere riprodotto, ridistribuito o copiato, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, venduto, noleggiato, sub-licenziato, utilizzato per creare opere derivative, o sfruttato in qualsiasi modo senza la previa ed espressa autorizzazione di FFS.

L’Utente può tuttavia reperire e visualizzare il contenuto del Sito sullo schermo di un computer, conservare tale contenuto in forma elettronica su un disco (ma non su un server o su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) o stampare una copia di tali contenuti per il suo uso personale e non commerciale, a condizione che conservi intatte tutte le note relative ai diritti d’autore e agli altri diritti di proprietà intellettuale.

Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto a danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

Accedere al Sito non conferisce all’Utente alcun diritto sui contenuti dello stesso.

7. Riferimento

In casi eccezionali, è possibile autorizzare espressamente la riproduzione/rappresentazione, in tutto o in parte del Sito, su alcuni supporti. Qualsiasi domanda di autorizzazione deve essere presentata in anticipo al seguente indirizzo web@portalenoleggio.it oppure a FFS

8. Reclami

Eventuali reclami devono essere indirizzati all’apposito servizio di assistenza per i reclami di FFS, come di seguito: FFS, Servizio reclami, e-mail: web@portalenoleggio.it

9. Modifica del sito e delle condizioni

I contenuti e le informazioni riportati in questo Sito e nelle presenti Condizioni Generali d’Uso possono essere modificati in qualsiasi momento, in particolare in osservanza a eventuali nuove leggi e/o regolamenti e/o per migliorare il Sito. Eventuali modifiche verranno incorporate nelle presenti Condizioni Generali d’Uso. L’Utente prende atto ed accetta che l’utilizzo del Sito comporta l’accettazione delle CGU e delle sue successive modifiche.

L’Utente prende atto ed accetta espressamente, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile le seguenti previsioni: Articolo 2 (“Utilizzo del Sito”).

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Contattaci senza alcun impegno per ricevere il supporto di un nostro consulente