skip to Main Content

Vantaggi Finanziari

Nessun immobilizzo di capitale per l’acquisto di autoveicoli
Ci si garantisce la disponibilità finanziaria, evitando di attingere a finanziamenti dall’esterno e mantenendo intatti eventuali affidamenti e linee di credito dell’impresa.

Nessun problema per la “dismissione” del bene
Si elude il problema della rivendita dello stesso a valori divenuti antieconomici per l’instabilità del mercato. In questo modo si “stabilizza” il cash flow evitando esborsi non collegati alla gestione caratteristica del proprio business e la plusvalenza finanziaria generata dalla vendita del ben ammortizzato.

Nessuna anticipazione di capitale necessaria
Né per l’acquisto del bene, né per il pagamento degli altri oneri legati al veicolo, quali la tassa di proprietà, assicurazione, carburante e multe.

Elusione totale di effetti negativi legati all’inflazione
Grazie al canone fisso per tutta la durata contrattuale non si e’ esposti a spiacevoli sorprese.

Vantaggi Operativi

Disponibilità di un parco auto sempre efficiente, con allestimenti e servizi personalizzati in grado di far fronte a tutte le esigenze.

Delega di tutte le attività gestionali (e problematiche connesse) quali:
– interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria
– coperture assicurative
– gestione degli incidenti e successive riparazioni.
– fermi tecnici dei veicoli
– interventi di emergenza
– gestione della logistica del mezzo.

Interlocutore unico per tutte le problematiche e per la richiesta di servizi

Garanzia di potersi avvalere della professionalità di specialisti capaci di gestire in modo solerte eventuali problematiche che insorgono e in grado di offrire un’ampia gamma di servizi accessori quali la scelta di un’auto sostitutiva, la consegna presso il domicilio, il lavaggio, la sospensione dell’utilizzo per alcuni mesi, la gestione delle multe, l’auto d’attesa, la gestione della carta carburante.

Vantaggi Economici & Fiscali

Eliminazione degli oneri derivanti da una struttura dedicata che, spesso, si trova a dover risolvere problemi non inerenti al core business.

Migliori condizioni di acquisto, sia per la parte relativa al capitale che per la parte “servizi”, grazie al potere di acquisto di un grande gruppo bancario.

Certezza dei costi (eliminando i costi imprevisti dovuti a guasti, incidenti e trasformando i costi variabili in costi fissi) e produttività costante (non ci sono fermi tecnici e si accede a servizi di “emergenza” 24h su 24h, ad es. veicolo sostitutivo, taxi, albergo). Ciò consente tranquillità e stabilità nelle previsioni di budget.

Riduzione della base imponibile e Gettito IVA inferiore

Noleggio a lungo termine

Una soluzione di mobilità innovativa, in grado di rispondere ad ogni esigenza di privati, professionisti e imprese. A fronte del pagamento di un canone mensile fisso, hai a tua disposizione un’auto o un veicolo commerciale per un periodo di tempo e un chilometraggio calcolati sulle tue reali necessità.

Normativa Fiscale

Il Noleggio a Lungo Termine è una formula conveniente da un punto di vista economico. Dal punto di vista fiscale, per orientarti meglio, abbiamo preparato una tabella dove trovi il confronto tra acquisto e Noleggio a Lungo Termine.

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Contattaci senza alcun impegno per ricevere il supporto di un nostro consulente